Piano di Sorrento, Rosario Lotito: “Campo sportivo Pozzopiano tra antenne 5G e degrado”

Piano di Sorrento. Il pentaspettalo Rosario Lotito interviene su un argomento di grande attualità con un post intitolato “Campo sportivo Pozzopiano tra antenne 5G e degrado” che riportiamo integralmente: «Il Consiglio comunale di Piano di Sorrento ha approvato un nuovo regolamento per l’installazione di antenne telefoniche nella città. Al momento, sono stati individuati quattro siti dove saranno collocate le antenne, inclusa l’area del campo di Pozzopiano.
Quest’area, un tempo un centro sportivo molto apprezzato e frequentato, ora versa in stato di abbandono, suscitando tristezza e preoccupazione per la gestione dei beni pubblici da parte di certi amministratori.
La legge italiana, in particolare il Decreto Legislativo n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche) e il Decreto Ministeriale del 10 settembre 1998, vieta l’installazione di antenne 5G in aree considerate sensibili, tra cui i centri sportivi.
Pertanto, sorge spontanea la domanda: quali sono le intenzioni del Comune di Piano di Sorrento per l’area del campo di Pozzopiano?
Le possibilità sono due: o l’area continuerà a essere vergognosamente lasciata in stato di degrado, giustificando forse così la scelta del sito per l’installazione delle antenne, oppure verrà riqualificata come centro sportivo, rendendo di conseguenza non permessa l’installazione delle antenne 5G in conformità alla normativa vigente.
Quale sceglieranno?».

campo sportivo pozzopiano

Commenti

Translate »