Positano, grande partecipazione dei giovani alla campagna “Bevi consapevole”
Ieri notte la campagna “Bevi consapevole”, l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione all’abuso di sostanze alcoliche, ha fatto tappa a Positano.
Ad accogliere i ragazzi allo stand allestito nella centrale Spiaggia Grande i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, i medici ed i volontari della Croce Rossa Costa Amalfitana ed il Rotary Club Costa d’Amalfi.
Ai giovani e giovanissimi le forze dell’ordine hanno spiegato l’effetto dell’alcool, soprattutto i pericoli di mettersi alla guida in stato di ebbrezza, a disposizione per loro inoltre la croce rossa che ha distribuito alcool test da effettuare autonomamente, era presente anche un etilometro per la misurazione del tasso alcolemico.
Una significativa iniziativa, che affronta una tematica così importante come l’abuso di sostanze alcoliche, causa ogni anno di molti incidenti stradali anche mortali.
Tutto è stato molto apprezzato dai giovani avventori, che hanno accettato di sottoporsi all’etilometro e hanno così acquisito una maggiore consapevolezza delle proprie azioni.