Salerno, incendio in mare a Castellabate: barca avvolta dalle fiamme, due persone salvate

Salerno, incendio in mare a Castellabate: barca avvolta dalle fiamme, due persone salvate
Un rogo di proporzioni inquietanti ha sconvolto le acque di Santa Maria di Castellabate. Una lussuosa imbarcazione di 21 metri è stata letteralmente divorata dalle fiamme, mentre solcava le onde del Cilento. Le due persone a bordo, in un gesto di disperata richiesta d’aiuto, hanno lanciato un SOS alla Guardia Costiera tramite il numero 1530.
Le immagini, diffuse dalla stessa Guardia Costiera, sono strazianti: la barca, ormai un braciere galleggiante, è avvolta da un denso fumo nero e le fiamme lambiscono ogni sua parte. Nonostante lo scenario apocalittico, grazie al tempestivo intervento delle motovedette Sar e di un battello classe Alfa, i due naufraghi sono stati tratti in salvo e condotti a terra, dove ad attenderli c’era un’ambulanza.
Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, ma al momento si ipotizza un tragico incidente. La Guardia Costiera è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori pericoli per la navigazione.