San Rocco nella storia , nell’arte e nella letteratura. Stasera nella chiesa per Notti d’Autore

Più informazioni su

Questa sera, giovedì 22 agosto 2024, alle ore 21.15, la suggestiva cornice della chiesa di San Rocco a Sant’Agnello ospiterà un evento di rilievo culturale nell’ambito della manifestazione Notti di Autore, organizzata dall’assessore al turismo del comune, Marcello Aversa. Protagonista della serata sarà la presentazione del libro San Rocco. Il santo venuto da lontano, opera di Franco Gargiulo, scritta in occasione delle celebrazioni festive dedicate al santo.

L’incontro, che promette di offrire momenti di riflessione e approfondimento sulla figura di San Rocco, sarà moderato da Lucio Esposito. La presentazione sarà arricchita dalle illustrazioni e spiegazioni di Giancarlo Gargiulo, mentre Ambrogio Coppola leggerà alcuni brani tratti dal libro, dando voce alle pagine scritte con cura da Franco Gargiulo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di promozione culturale che l’amministrazione comunale di Sant’Agnello sta portando avanti con l’intento di valorizzare la tradizione, la storia e le radici religiose della comunità locale. La serata non sarà solo un’occasione per approfondire la conoscenza di un’importante figura devozionale come San Rocco, ma anche un’opportunità per la cittadinanza di riscoprire l’identità culturale e spirituale che da sempre contraddistingue il territorio.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e promette di essere un momento di arricchimento e condivisione, con il libro di Franco Gargiulo che si pone come un contributo significativo per comprendere meglio il culto e la storia di un santo tanto venerato.

San Rocco nella storia dell’arte

Generico agosto 2024
la citta di Montpellier

Generico agosto 2024
  Chiesa di Clusone la peste del 1346

Generico agosto 2024
 
Generico agosto 2024
Generico agosto 2024
Generico agosto 2024
Generico agosto 2024
Generico agosto 2024

Più informazioni su

Commenti

Translate »