Sant’Agnello: Monica De Gennaro e l’Italia di Volley sfida per una medaglia stasera con la Turchia. Ecco dove vederla

8 agosto 2024 | 20:06
Share0
Sant’Agnello: Monica De Gennaro e l’Italia di Volley sfida per una medaglia stasera con la Turchia. Ecco dove vederla

Sant’Agnello: Monica De Gennaro e l’Italia di Volley sfida per una medaglia stasera con la Turchia. Ecco dove vederla .  Italvolley femminile è già nella storia è arrivata in semifinale e stasera dalle 20 la sfida con la Turchia che vale una medaglia, infatti in caso di vittoria andrà in finale e quindi sarà oro o argento.

Monica De Gennaro è nata l’8 gennaio 1987 a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. Alta 1,74 metri per 67 kg, fin da piccola è stata iperattiva, testarda e con una grande avversione per le sconfitte. Crescendo, la sua voglia di vincere non è mai diminuita. Ha iniziato a giocare a pallavolo a Sorrento e a soli 15 anni ha esordito in Serie A.

Dove seguire Italia-Turchia 

La sfida Italia-Turchia  potrà essere seguita in diretta TV su Eurosport 9 (canale 257 del bouquet Sky) e in streaming su Discovery+, DAZN e Tim Vision, previo abbonamento. Su Eurosport.it sarà disponibile la diretta scritta della gara, oltre al report finale, agli highlight e a ulteriori contenuti di approfondimento.

Chi è Monica De Gennaro

Nel ruolo di libero, Monica rappresenta un’eccellenza assoluta e una certezza per le sue compagne di squadra. Difensore inamovibile della Nazionale italiana dal 2006, ha conquistato due medaglie mondiali, argento nel 2018 e bronzo nel 2022, oltre a un oro agli Europei nel 2021.

È sposata con Daniele Santarelli, il suo allenatore all’Imoco Volley Conegliano, il club con cui gioca dal 2013 e con cui ha vinto numerosi titoli: 7 scudetti, 6 Coppe Italia, 8 Supercoppe italiane (la prima delle quali con Pesaro), due Champions League e due Mondiali per club.

Nella vita di tutti i giorni, Monica è una ragazza normale a cui piace ascoltare musica, leggere e rilassarsi davanti a una serie TV. Dopo aver partecipato a tre edizioni olimpiche, ‘Moki’ arriva a Parigi 2024 con l’obiettivo di tuffarsi su ogni palla per regalare all’Italia del volley femminile, guidata da Julio Velasco, la prima medaglia olimpica della sua storia.