Sant’Agnello: Monica De Gennaro in azione alle Olimpiadi. Ecco dove e quando vederla

Italvolley femminile – Monica De Gennaro è nata l’8 gennaio 1987 a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. Alta 1,74 metri per 67 kg, fin da piccola è stata iperattiva, testarda e con una grande avversione per le sconfitte. Crescendo, la sua voglia di vincere non è mai diminuita. Ha iniziato a giocare a pallavolo a Sorrento e a soli 15 anni ha esordito in Serie A.

Nel ruolo di libero, Monica rappresenta un’eccellenza assoluta e una certezza per le sue compagne di squadra. Difensore inamovibile della Nazionale italiana dal 2006, ha conquistato due medaglie mondiali, argento nel 2018 e bronzo nel 2022, oltre a un oro agli Europei nel 2021.

È sposata con Daniele Santarelli, il suo allenatore all’Imoco Volley Conegliano, il club con cui gioca dal 2013 e con cui ha vinto numerosi titoli: 7 scudetti, 6 Coppe Italia, 8 Supercoppe italiane (la prima delle quali con Pesaro), due Champions League e due Mondiali per club.

Nella vita di tutti i giorni, Monica è una ragazza normale a cui piace ascoltare musica, leggere e rilassarsi davanti a una serie TV. Dopo aver partecipato a tre edizioni olimpiche, ‘Moki’ arriva a Parigi 2024 con l’obiettivo di tuffarsi su ogni palla per regalare all’Italia del volley femminile, guidata da Julio Velasco, la prima medaglia olimpica della sua storia.

Italvolley femminile pronta per la fase a eliminazione diretta a Parigi 2024

Dopo aver dominato il proprio girone, battendo tutte e tre le avversarie e suggellando il primato con un netto 3-0 rifilato alla Turchia, l’Italvolley femminile di Julio Velasco è pronta per la fase a eliminazione diretta del torneo di Parigi 2024. Le Azzurre hanno chiuso al secondo posto del ranking combinato, dietro soltanto al Brasile, e sfideranno la testa di serie numero sei nei quarti di finale.

L’avversaria sarà la Serbia di Tijana Boskovic e Maja Ognjenovic, nazionale bi-campionessa del mondo in carica (2018-22) e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Un’avversaria ostica che ha sempre messo in crisi le Azzurre, rendendo questa sfida complessa e potenzialmente spettacolare.

L’Italia di Julio Velasco è chiamata a un impegno difficile contro la Serbia, l’avversario che negli ultimi anni ha tolto grandi traguardi a Egonu e compagne. La partita si gioca stasera, martedì 6 agosto 2024, alle ore 21:00 italiane, sul gerflor dell’Arena Paris Sud 1 di Parigi (Francia).

Dove seguire Italia-Serbia

La sfida Italia-Serbia potrà essere seguita in diretta TV su Eurosport 9 (canale 257 del bouquet Sky) e in streaming su Discovery+, DAZN e Tim Vision, previo abbonamento. Su Eurosport.it sarà disponibile la diretta scritta della gara, oltre al report finale, agli highlight e a ulteriori contenuti di approfondimento.

Commenti

Translate »