Sorrento: allarme furti, spariscono centinaia di lettini dai lidi

Sorrento: allarme furti, spariscono centinaia di lettini dai lidi
La penisola sorrentina è sotto choc. Una banda di esperti scassinatori sta seminando il panico tra i gestori degli stabilimenti balneari più chic della costa. In meno di 48 ore, due raid hanno portato via oltre un centinaio di lettini da spiaggia, trasformando le spiagge in un vero e proprio campo di battaglia.
Il primo colpo, come riporta Massimiliano d’Esposito de “Il Mattino”, è stato sferrato nella notte tra domenica e lunedì, ai danni di uno stabilimento privato collegato a un lussuoso hotel a 5 stelle. Circa 50 lettini sono spariti nel nulla, lasciando i gestori basiti e i clienti increduli.
A distanza di poche ore, un nuovo raid ha colpito un’area riservata di un complesso residenziale sul mare. Questa volta, i ladri hanno fatto incetta di ben 70 lettini, caricandoli su imbarcazioni e dileguandosi in mare aperto.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti sospettano che una banda organizzata sia responsabile di questi colpi da maestro. L’ipotesi più accreditata è che i malviventi abbiano utilizzato piccole imbarcazioni per raggiungere gli stabilimenti e caricare a bordo il prezioso bottino.