Sorrento: il Comune va avanti con il percorso meccanizzato

Sorrento: il Comune va avanti con il percorso meccanizzato

La battaglia per la realizzazione del percorso meccanizzato a Sorrento continua a far discutere. Un progetto ambizioso per collegare il parcheggio comunale “Achille Lauro” di Sorrento con il porto di Marina Piccola.

Nonostante le numerose perplessità espresse dai privati, in particolare dall’Hotel Vittoria, l’Amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto, ritenendo infondate le preoccupazioni sollevate.

L’architetto Filippo Di Martino, responsabile del procedimento, ha firmato la determina che chiude la conferenza di servizi, respingendo le osservazioni presentate dai privati. Tra queste, le più significative sono quelle dell’Hotel Vittoria, che ha paventato il rischio di crollo della struttura a causa dei lavori e ha espresso preoccupazione per il disturbo alla quiete degli ospiti.

L’architetto Di Martino ha sottolineato che l’ente preposto non è il privato ma la Soprintendenza e quest’ultima ha espresso parere favorevole, pur indicando delle prescrizioni da seguire in sede di redazione esecutiva del progetto.
Inoltre, sempre nella determina, si dice che sono stati acquisiti anche i pareri favorevoli anche della Città metropolitana di Napoli e dell’Autorità di bacino, ente preposto ad esprimersi in ordine alla difesa del suolo e sottosuolo ed alla tutela dei valori ambientali connessi a questi profili.

Commenti

Translate »