Sorrento, l’ex sindaco Raffaele Attardi interviene sul percorso meccanizzato Porto – Parcheggio Correale

20 agosto 2024 | 17:35
Share0
Sorrento, l’ex sindaco Raffaele Attardi interviene sul percorso meccanizzato Porto – Parcheggio Correale

Sorrento. L’ex sindaco Raffaele Attardi interviene – con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook – sul tema del percorso meccanizzato Porto – Parcheggio Correale: «La conferenza dei servizi del Comune di Sorrento ha approvato il progetto per la realizzazione del percorso meccanizzato Porto – Parcheggio Correale.
Questa opera, come una metropolitana, avrà la capacità di traportare migliaia di persone all’ora ed avrà un fortissimo impatto sullo sviluppo della Città, favorendo l’incremento dei flussi crocieristici ed escusionistici mordi e fuggi e dei movimenti portuali in genere e farà anche crescere il numero di bus in entrata e in uscita dalla Città.
E sono pronto a scommettere che non ridurra il traffico nel centro storico perche il Porto di Sorrento è anche un porto commerciale e perciò molti mezzi continueranno a scendere e salire lungo via Luigi Di Maio.
In altri tempi ci sarebbero state quanto meno opposizioni da parte di gruppi di minoranza, in Consiglio Comunale o fuori, attente alla conservazione delle caratteristiche della nostra Città; oggi invece, se pure qualche voce c’è, è individuale e basta il frastuono del traffico e della movida per cancellarla.
E così prosegue senza sosta nel consenso generale la traformazione di Sorrento in un misto fra un autogrill e un hub per lo smistamento dei flussi.
Questa è la Sorrento che fa comodo a tanti.
Per fortuna se le cose dovessero andare male abbiamo un rimedio collaudato per consolarci: possiamo sempre giocare a scaricabarile e dare la colpa agli altri dei disastri.
L’unica cosa che serve invece è cambiare la nostra visione e i nostri comportamenti, troppo orientati da egoismi e paure».

post raffaele attardi