Sorrento/Priora: rinasce la scuola Gugliucci grazie al PNRR

1 agosto 2024 | 11:54
Sorrento/Priora: rinasce la scuola Gugliucci grazie al PNRR

Sorrento/Priora:: rinasce la scuola Gugliucci grazie al PNRR
Una notizia che riempie di gioia la comunità di Priora: il plesso scolastico “Quintino Gugliucci” è destinato a rinascere grazie ad un cospicuo finanziamento di 600mila euro ottenuto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Massimo Coppola, che ha condiviso la lieta notizia sui propri canali social.

Grazie a questi fondi, l’amministrazione comunale potrà finalmente avviare la progettazione per un completo restyling della struttura. I lavori riguarderanno non solo l’adeguamento strutturale dell’edificio, ma anche la realizzazione di un nuovo asilo nido da 30 posti, un’opera fortemente richiesta dalla popolazione locale.

L’obiettivo finale è quello di trasformare la scuola Gugliucci in un polo educativo all’avanguardia, capace di accogliere tre sezioni di scuola dell’infanzia e due sezioni di asilo nido. Un investimento importante che dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale a garantire un futuro migliore ai più piccoli e a valorizzare tutte le zone del territorio, anche quelle più periferiche.