Sorrento, quattro gol nel test ed ecco Panico
Nell’allenamento congiunto con l’Atletico Ascoli, del ritiro di Roccaporena ha permesso a mister Barilari di provare alcune soluzioni inedite, specie in difesa ed è giunto in rossonero il terzino sinistro ex Taranto
Sorrento – Quattro reti nel test contro l’Atletico Ascoli ed ecco Panico.
Un Sorrento sperimentale – tenendo conto di diversi elementi tenuti a riposo a scopo precauzionale – ha superato 4-0 (reti di Martignago, De Francesco, Riccardi e Musso) l’Atletico Ascoli (Serie D/F).
Il terzo allenamento congiunto del ritiro di Roccaporena ha permesso a mister Barilari di provare alcune soluzioni inedite, specie in difesa. Al 3’ sinistro “strozzato” di Martignago su assist pregevole di Colangiuli. “Copia e incolla” al minuto 24’ e Sorrento avanti: bella pressione di Potenza, imbucata dell’ex Bari per il centravanti rossonero e tocco morbido a battere il portiere. Nel finale di frazione, bell’intervento di Harrasser su deviazione maldestra di Vitiello. In apertura di ripresa, D’Aniello ha parato in bello stile un rigore di Minicucci e poco dopo De Francesco – all’esordio stagionale – ha raddoppiato per il Sorrento con un bel destro da fuori area. Al 10’ Riccardi ha bucato le mani del portiere ascolano per il 3-0 mentre al 20’ Musso di testa ha calato il poker su cross di Colangiuli chiudendo in anticipo la contesa.
Intanto si è accasato a titolo definitivo Ciro Panico, nato a Napoli il 3 agosto del 1999. Panico, che da qualche giorno è in ritiro con il gruppo rossonero, ha siglato l’accordo con il Sorrento nel giorno del suo venticinquesimo compleanno.
Terzino sinistro nella passata stagione in forza al Taranto (23 presenze in campionato), vanta già 103 apparizioni in C (due anni fa ha vinto il campionato con la Feralpi Salò – 11 presenze da gennaio) e 9 in Serie B con il Cosenza nella prima metà della stagione 2022/2023.
GiSpa