Sorrento: turista rischia di investire una bambina e aggredisce la folla, il video inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli

Una violenta rissa è scoppiata a Sorrento lo scorso 15 agosto, in via San Renato, coinvolgendo un turista straniero, presumibilmente di origine bulgara, che ha rischiato di investire una bambina mentre guidava la sua auto in evidente stato di alterazione. Secondo quanto riportato, l'uomo, accompagnato da una passeggera, ha quasi travolto la piccola, scatenando la reazione furiosa dei genitori. Il diverbio iniziale è presto degenerato in una rissa che ha coinvolto diverse persone accorse in difesa della famiglia.

Nel corso della colluttazione, anche la donna che viaggiava con il turista è stata più volte colpita da quest'ultimo, finendo anch'essa vittima della violenza. La situazione è stata infine riportata sotto controllo dall'intervento delle forze dell'ordine, che hanno fermato l'uomo e lo hanno portato via. L'episodio è stato documentato in un video inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che lo ha pubblicato sulla sua pagina Instagram e ha espresso forte preoccupazione per quanto accaduto.

"Immagini di una violenza inaudita per le quali, mi auguro, il criminale di strada protagonista del video venga immediatamente allontanato dal nostro Paese – ha commentato Borrelli. Non pago di essersi messo al volante in stato di alterazione, prima rischia di uccidere una bambina e poi si scatena contro i suoi genitori. Senza nessuno scrupolo nel colpire anche la ragazza che lo accompagnava, e che cercava di calmarlo, centrata a più riprese da pugni e schiaffi. Solo per un caso fortuito non ci troviamo di fronte a una nuova tragedia della strada, simili soggetti vanno messi in condizione di non nuocere più al prossimo"

 

Commenti

Translate »