Sorrento: “Un mare di emozioni e Vibraemozioni” tra relax e natura

27 agosto 2024 | 15:13
Sorrento: “Un mare di emozioni e Vibraemozioni” tra relax e natura

Due appuntamenti gratuiti tra meditazione, yoga e musica nei suggestivi scenari dei Bagni della Regina Giovanna e del Bastione di Parsano, per vivere un’esperienza di benessere e armonia a Sorrento.
Un’esperienza che unisce meditazione, yoga, musica e natura sta per prendere vita a Sorrento, grazie ai progetti “Un mare di emozioni” e “Vibraemozioni”. Promossi dal Comune di Sorrento e organizzati dal Mahadevi Group in collaborazione con Sorrento Walks e Penisolaverde, questi eventi gratuiti offrono un’occasione unica per rigenerarsi, guidati dall’operatore olistico Ines Ercolano e arricchiti dalle note della musicista Camilla Mancuso. Due appuntamenti speciali, ambientati in luoghi mozzafiato, dove benessere e armonia si incontrano.

Gli eventi, entrambi gratuiti, si svolgeranno in due delle più suggestive location di Sorrento, sotto la guida esperta di Ines Ercolano, operatore olistico Siaf, insegnante di yoga Csen e gong master. Al suo fianco, la musicista Camilla Mancuso. Il primo appuntamento è fissato per il 31 agosto, alle ore 19, presso i Bagni della Regina Giovanna. Qui, i partecipanti saranno coinvolti nell’Heart Chakra Meditation di Osho, una pratica dinamica che permette di liberarsi dallo stress e dalle tensioni, concentrandosi sul chakra del cuore. Questo metodo, molto apprezzato a livello globale, favorisce una connessione profonda con la Terra e gli elementi della natura.

Il secondo incontro avrà luogo l’8 settembre, alle ore 19.30, presso il Bastione di Parsano, con il “Concerto meditativo per l’Amore e la Pace”. Le particolari sonorità vibranti e armoniche del concerto aiuteranno a riequilibrare corpo ed energia, stimolando specifiche aree del cervello per favorire armonia interiore e pace.

Anche quest’anno – afferma Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale – offriamo a cittadini e turisti l’opportunità di partecipare a due eventi dedicati al benessere personale. Immersi nella bellezza dei Bagni della Regina Giovanna e nella magica atmosfera del Bastione di Parsano, i partecipanti potranno vivere esperienze meditative che apportano benefici su concentrazione, autoconsapevolezza e rilascio dello stress. Un ringraziamento speciale a Ines Ercolano, che condurrà questi imperdibili appuntamenti”.

Per partecipare, è consigliato portare con sé un tappetino yoga, una coperta, abbigliamento comodo e di colore chiaro, spray antizanzare e acqua. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3334859936.