Spari da auto tra Maiori e Minori: identificato il responsabile è di Angri

Si sono concluse in poche ore le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Amalfi, che hanno permesso di identificare il responsabile del ferimento di due persone mediante spari di pallottole ad aria compressa avvenuto ieri sera tra Minori e Maiori.
Il colpevole è un giovane di 21 anni, residente ad Angri, celibe e incensurato, che intorno alle 23:30 di ieri ha sparato colpi da un’auto in movimento, ferendo un 54enne romano a Minori e un 34enne residente a Maiori. Fortunatamente, le vittime non hanno riportato conseguenze gravi oltre a una pallottola di plastica con punta ogivale in acciaio conficcata nella parte bassa della schiena.
Determinante per le indagini è stata la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private della zona. Grazie a queste registrazioni, i militari, con l’ausilio dei colleghi della stazione di Maiori, sono riusciti a individuare l’auto da cui erano stati esplosi i colpi: una Land Rover presa a noleggio.
Il giovane responsabile, che sarà denunciato d’ufficio, è stato trovato in possesso di una carabina ad aria compressa calibro 4.5 millimetri, marca Ruger 10/22 Air Rifle, insieme al relativo munizionamento. L’arma è stata sequestrata dalle autorità. Le indagini proseguono per identificare eventuali ulteriori complici.