Sting, Madonna, Thomas Raggi dei Maneskin e ora Jezz Capri e Positano unite nel nome della musica e dei Vip
Sting, Madonna, Thomas Raggi dei Maneskin e ora Jezz Capri e Positano unite nel nome della musica e dei Vip. Sting, Madonna, Thomas Raggi dei Maneskin ed ora la raffinata musica jazz, per costiera di Sorrento e Amalfi. La penisola sorrentina, la costiera amalfitana e l’isola di Capri, le perle della Campania, unite dalla grande musica. E’ stata di gran lunga la zona bagnata dal mare della Campania Felix la patria indiscussa dell’estate 2024 per i big della musica che per vacanza o lavoro hanno fatto rotta tra Positano, Amalfi, Sorrento e Capri, lo scrivono i colleghi di Capripress, tanti ripresi da loro e da noi di Positanonews.
Ad aprire le danze è stato Sting, visto e immortalato nella sua amata Positano prima dell’arrivo della regina del pop, Madonna, annunciata per il suo compleanno da queste parti. La cantante statunitense non ha tradito le aspettative e le indiscrezioni, scegliendo Pompei e la costiera per spegnere le sue sessantasei candeline.
Capri rappresenta da sempre il ritrovo dei big della musica, ultimo in ordine di apparizione, a sorpresa, è stato Thomas Raggi, il giovane chitarrista dei Maneskin che, l’altra notte, tra l’acclamazione del pubblico, nella taverna Anema e Core ha preso in prestito una chitarra elettrica della band del patron Gianluigi Lembo ed ha improvvisato un piccolo concerto rock live sulle note del brano “Zitti e buoni” che ha consacrato il suo gruppo alla fama mondiale vincendo l’Eurovision. Quattordici candeline per “Jazz Inn Capri” e sull’isola azzurra questa sera la rassegna 2024 di questo particolare tipo di musica si apre con il ritorno di una performance itinerante che dalla piazzetta si snoderà lungo il centro di Capri e vedrà i musicisti di “The Italian Dixie Band” in perfetta tenuta in stile New Orleans far riecheggiare le note del jazz classico con strumenti del Dixie originale e un sound che con “overture” nel “salotto di Capri” porterà il jazz in tutto il dedalo di vie e viuzze intorno al centro dell’isola. Domani, invece, la Certosa di San Giacomo, sempre a Capri, si trasformerà in un elegante jazz club en plein air per Walter Ricci, pianista e cantante jazz a livello internazionale che presenterà il suo disco “Naples Jazz” con Antonio Napolitano al basso, Elio Coppola alla batteria, Antonio Scannapieco alla tromba e Andrea Santaniello al sax. Mercoledì, infine, ad andare in scena sarà Joyce Elaine Yuille, cantante americana, accompagnata a Capri dal trio di Elio Coppola con il pianista Antonio Caps e il bassista Antonio Napolitano e “special guest” direttamente da New York il sassofonista Jerry Weldon.
A Sorrento, invece, il jazz sarà di scena agli inizi di settembre con la sesta edizione di “Lemon Jazz Festival”.