Tragedia a Vico Equense: bimbo di 7 anni muore annegato in piscina

15 agosto 2024 | 12:54
Share0
Tragedia a Vico Equense: bimbo di 7 anni muore annegato in piscina

Tragedia a Vico Equense: bimbo di 7 anni muore annegato in piscina

Tragedia a Vico Equense, sulla Penisola Sorrentina. Un bambino di soli 7 anni, originario di Castellammare di Stabia, ha perso tragicamente la vita annegando nella piscina di un agriturismo dove si trovava in vacanza con la famiglia.

Il piccolo si è tuffato in acqua, ma per cause ancora da chiarire, non è più riemerso. Immediati i disperati tentativi di soccorso da parte dei genitori e degli altri ospiti della struttura, che hanno provato a rianimarlo fino all’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire ogni aspetto della vicenda.

Le motivazioni che hanno portato al drammatico epilogo, in quella che doveva essere una tranquilla giornata di vacanza, sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, fatte con l’ausilio delle testimonianze dei presenti, il bimbo di 7 anni, originario di Castellammare di Stabia, sarebbe annegato subito dopo essersi tuffato nella piscina dell’agriturismo.

I genitori ed altri presenti si sono immediatamente precipitati in acqua, ma i tentativi disperati di rianimare la piccola creatura sono stati vani. I carabinieri sono ancora sul posto per le indagini.

Intanto, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta: dopo aver fatto i primi interrogatori, l’ipotesi più probante è quella della congestione, o comunque di un malore fulminante, che avrebbe colpito fatalmente il bambino.