Tragedia nel Napoletano: bimba di 8 anni muore, madre indagata per omicidio stradale

Tragedia nel Napoletano: bimba di 8 anni muore, madre indagata per omicidio stradale
La morte della piccola Michelle, la bimba di 8 anni deceduta ieri in un terribile incidente stradale a Giugliano, continua a sconvolgere l’opinione pubblica. A 24 ore dal dramma, un nuovo tassello si aggiunge all’inchiesta: la madre della vittima è stata denunciata per omicidio stradale.
La donna, che viaggiava sul sedile del passeggero tenendo in braccio la figlia, non avrebbe assicurato alla piccola le necessarie protezioni. La piccola Michelle, infatti, non indossava la cintura di sicurezza.
Il quadro che emerge dalle indagini dei carabinieri è agghiacciante: una Smart Fortwo sovraccarica, con quattro persone a bordo, tra cui una bambina stipata nel bagagliaio. Alla guida, Francesco D’Alterio, il compagno della donna, privo di patente e con alle spalle un passato penale. L’uomo, arrestato ieri per omicidio stradale, era appena uscito dai domiciliari per una condanna per furto.
La dinamica dell’incidente, ancora da chiarire nei dettagli, evidenzia una serie di gravi negligenze che hanno avuto conseguenze fatali. La Procura di Napoli Nord sta ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di tutti gli coinvolti in questa tragedia.