Traghetto fuori controllo al porto di Sorrento, nessun ferito ma poteva essere una tragedia. Scatta inchiesta

22 agosto 2024 | 23:18

Traghetto fuori controllo al porto di Sorrento, nessun ferito ma poteva essere una tragedia. Scatta inchiesta  La motonave “Isola di Capri” della compagnia di navigazione Caremar, proveniente da Capri, nel corso delle manovre di attracco alla banchina, ha travolto alcune barche ormeggiate.

In corso di accertamento le cause dell’accaduto, ma diventa virale il video di alcuni ragazzi che in quel momento si trovavano presso il molo dell’area portuale. Su quanto accaduto da una prima ricostruzione potrebbe essersi verificato un guasto al comandi del traghetto che non ha permesso la retromarcia, ma non si ha ancora nessuna certezza.

Sull’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, è stata aperta un’inchiesta da parte della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ( Napoli ) che potrebbe trasmettere il fascicolo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata .  Fortunatamente non si registrano feriti, ma poteva essere una tragedia  .  Dopo l’incidente il traghetto, che non ha riportato danni, ha comunque proseguito il servizio regolarmente.

Panico nel porto di Sorrento: traghetto fuori controllo travolge imbarcazioni, ecco il video

https://www.instagram.com/reel/C–7STWt_wT/?igsh=NnZtYmJjZ3huZDFz

Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un incubo nel porto di Sorrento. La motonave ha improvvisamente perso il controllo durante la manovra di ingresso, scatenando il panico tra i presenti.

È chiaro che si tratta di un guasto improvviso, quindi senza colpe umane, aspettiamo i risultati dell’inchiesta, ma è probabile che qualcosa non ha funzionato senza colpe per il comandante o l’equipaggio.