Truffe agli anziani a Meta: due casi di raggiro sul Corso Italia

Truffe agli anziani a Meta: due casi di raggiro sul Corso Italia

Meta-Le strade sono affollate di visitatori, le spiagge sono gremite e i ristoranti vivono un fervore continuo durante l’ora del pranzo. Tuttavia, mentre i turisti e i residenti più giovani approfittano della bella stagione, molti anziani della penisola si rifugiano nelle loro case per sfuggire alla calura estiva. L’afa rappresenta una minaccia concreta, e le raccomandazioni di evitare passeggiate sotto il sole cocente sono seguite con attenzione.

Purtroppo, la stagione estiva porta con sé anche un aumento delle attività criminose, con i truffatori che vedono nell’afa e nella solitudine degli anziani un’opportunità ideale per colpire. Recentemente, due anziani residenti a Meta sono stati vittime di un brutale raggiro proprio nel cuore della città, sul Corso Italia.

I malviventi hanno agito con un inganno noto come “truffa del pacco”. Il modus operandi è ben conosciuto: i truffatori si presentano alle porte delle vittime con la scusa della consegna di un pacco, spesso fingendo di essere operatori di aziende di servizi o di enti di beneficenza. Una volta che gli anziani abboccano e aprono la porta, i malfattori si introducono in casa e, con una scusa o approfittando del momento di distrazione, derubano gli occupanti.

Commenti

Translate »