Vico Equense auto nelle scale , turisti diretti a Sorrento volevano evitare la galleria di Seiano bloccata foto

Vico Equense – Un incidente stradale ha paralizzato la galleria di Seiano, creando notevoli disagi alla circolazione veicolare tra Vico Equense e Castellammare di Stabia. In questo caotico scenario, un gruppo di turisti diretti a Sorrento, nel tentativo di evitare la tratta bloccata, si è affidato al proprio navigatore satellitare, commettendo un errore fatale.

Ignari dei pericoli, i turisti si sono ritrovati a percorrere una strada secondaria, indicata dal navigatore come alternativa più veloce. Tuttavia, le indicazioni si sono rivelate errate, portando l’auto a finire rovinosamente nelle scale nei pressi di Torre Barbara.

L’allarme è stato lanciato dai passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118. Fortunatamente, i turisti coinvolti nell’incidente non hanno riportato gravi ferite, sebbene siano stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di non affidarsi ciecamente ai dispositivi di navigazione satellitare, soprattutto in situazioni di emergenza o quando si percorrono strade poco conosciute. È fondamentale mantenere la calma, verificare le indicazioni stradali e, in caso di dubbi, chiedere informazioni alle forze dell’ordine o agli abitanti del luogo.

Commenti

Translate »