Vico Equense, morte del piccolo Giuseppe, indagate due persone: oggi i funerali a Castellammare

Vico Equense, morte del piccolo Giuseppe, indagate due persone: oggi i funerali a Castellammare
Oggi, 19 agosto, si svolgeranno alle 9 i funerali di Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni tragicamente scomparso nella piscina dell’agriturismo Castanito a Vico Equense (Napoli) durante il giorno di Ferragosto. Le esequie avranno luogo nella chiesa del Santissimo Salvatore a Scanzano, a Castellammare di Stabia, dove il piccolo risiedeva.
Secondo le prime ricostruzioni, Giuseppe si trovava nell’agriturismo con la sua famiglia quando si è tuffato in piscina, venendo poi trovato privo di sensi. Nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare. Le cause della sua morte rimangono poco chiare; si ipotizza che possa essere stato colpito da un malore, forse a causa di una congestione. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati i due gestori della struttura.
L’autopsia, richiesta dal magistrato, è stata effettuata ieri presso l’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, e le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Sorrento, con la piscina attualmente sotto sequestro.
In segno di lutto, il sindaco Luigi Vicinanza ha proclamato il lutto cittadino per oggi, invitando a esporre le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e a rispettare un momento di silenzio in onore della memoria del piccolo Giuseppe, in un momento di profonda tristezza per la comunità di Castellammare di Stabia.

Commenti

Translate »