Vico Equense, stasera a Santa Maria del Castello il gran finale di “Polpette in Festa”. Ma l’estate continua…
Vico Equense. Stasera a Santa Maria del Castello ci sarà il gran finale della quinta edizione di “Polpette in Festa”, l’evento di valorizzazione dei prodotti tipici, promosso dall’Associazione “La Punta del Vento”.
Il sindaco Giuseppe Aiello aggiunge: «Questa settimana offre tanto altro a chi deciderà di venire a trascorrere un po’ di tempo in nostra compagnia. Il 21 agosto a Largo dei Tigli, dalle 19.00 a ingresso libero ecco lo spettacolo di musica e teatro “Bice chiama Franca, risponde Delia” con Elisabetta D’Acunzo, uno show dedicato alle grandi soubrette del passato.
Poi la chiusura dei Giovedì al Giaridino, il 22 agosto dalle 19.30 ai giardini del Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso (con ingresso da via San Ciro). Ci saranno numerose attrazioni per bambini dai 6 anni in su, artisti di strada e personaggi dall’Isola che non c’è e spettacoli di magia.
E ancora, un tris di serate in largo dei Tigli. Il 23 agosto riecco la maschera partenopea di Pier Macchiè, che girerà sul suo monoruota con il mitico cappello a punta blu di Mago Merlino.
Il 24 agosto, a ingresso libero, ecco il trio firmato Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite in “L’anno vhe verrà”, uno straordinario omaggio a Lucio Dalla.
Il 25 agosto spazio al trio di posteggia tradizionale (chitarrista/cantante, mandolino, mandola).
E infine si chiuderà con il via alla prima edizione della “Sagra della Patata” nella borgata di Moiano, la manifestazione enogastronomica di valorizzazione dei prodotti tipici, promossa dall’Associazione Giovani Moiano.
C’è di tutto, a Vico Equense l’Estate continua!».