A Positano questa sera il vernissage di “Dreamland”, la mostra d’arte di Gianni Menichetti
A Positano “Dreamland”, mostra d’arte di Gianni Menichetti. Vernissage oggi, venerdì 13 settembre, alle ore 18.30.
E’ con grande onore che l’amministrazione comunale si pregia di ospitare, presso l’ufficio del turismo “L. Vespoli” di Positano la mostra d’arte “Dreamland”, straordinaria esposizione di Gianni Menichetti, artista ed unico abitante del vallone porto, oasi naturalistica a cui è legato da un profondo amore e che non ha mai voluto lasciare, rinunciando alle sirene della comodità e della moderna tecnologia.
Gianni Menichetti è un positanese d’adozione ed è diventato negli anni il custode morale e materiale del Vallone Porto, così che nelle sue opere riesce ad offrire, da un punto di vista unico e privilegiato, una visione eterea ed inedita delle bellezze naturalistiche inesplorate e degli animali che abitano l’oasi vallone porto.
Il vernissage d’apertura oggi, venerdì 13 settembre, alle ore 18.30 presso l’ufficio del turismo “L. Vespoli” di Positano, la mostra è organizzata nell’ambito della rassegna “Positano in mostra”, che ha avuto grande successo quest’anno e si avvia alla conclusione ospitando le ultime tre splendide mostre: le personali di tre artisti positanesi, appunto Gianni Menichetti, Giuseppe Di Lieto e Marina Pane, che ci offriranno attraverso punti di vista diversi uno spaccato del nostro paese, a suggello del legame indissolubile dei positanesi con l’arte della pittura.