A Sorrento la terza edizione della “Festa del Mare” con due giorni dedicati all’ambiente
Sorrento. Venerdì 20 (con inizio alle ore 17.30) e sabato 21 settembre (a partire dalla ore 18.30), presso la Villa comunale la terza edizione della “Festa del Mare” con due giorni dedicati all’ambiente.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Cim Confederazione Italiani nel Mondo, il Rotary Club Sorrento e il Rotary Club Costiera Amalfitana, proporrà al pubblico un mix di spettacolo e di cultura ambientale, puntando sui talenti locali, grazie alla presenza di scuole di danza, gruppi teatrali, cantanti, poeti ed artisti che porteranno sul palco, attraverso le loro esibizioni, tutte a titolo gratuito, l’amore per il mare e per il territorio.
In programma anche talk show con docenti, storici e medici per discutere delle diverse tematiche, una sfilata delle Miss Ondina Sport 2024, con la vincitrice Carmen Ferrante, e di Mister Italia il volto più bello d’Italia, vinto quest’anno da Francesco De Simone, tra gli ospiti della serata.
Il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, precisa: «Si ripete anche quest’anno la festa di fine estate, che vuole essere una sintesi di tutto ciò che il mare significa per il nostro territorio. Un momento per celebrare questa fondamentale risorsa naturale, strumento di civiltà, di integrazione tra i popoli e di crescita culturale ed economica. Ma, soprattutto, un momento per offrire l’opportunità a tanti giovani talenti locali, di essere adeguatamente valorizzati all’interno di un importante evento come questo».