A Vico Equense il campione olimpico Francesco Condemi riceve la “Calottina D’Oro”

4 settembre 2024 | 15:30
Share0
A Vico Equense il campione olimpico Francesco Condemi riceve la “Calottina D’Oro”

Vico Equense. Questa mattina, presso il Palazzo Storico Comunale, si è tenuta una cerimonia di benvenuto per celebrare Francesco “Ciccio” Condemi, campione della Nazionale Italiana di Pallanuoto e protagonista assoluto delle ultime Olimpiadi di Parigi. L’evento sarà un’occasione unica per ringraziarlo e celebrare i suoi straordinari successi, che hanno contribuito a tenere alto il nome dell’Italia sul palcoscenico sportivo internazionale.
Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello dichiara: «Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare un ragazzo semplice, educato e molto simpatico. Oltre che un campione eccezionale già a soli 20 anni. Alle Olimpiadi ha fatto un figurone e sono sicuro che nel prossimo futuro Francesco Condemi scriverà tante altre meravigliose pagine di sport.
E nel frattempo gli abbiamo raccontato della nostra Città e della nostra cultura per lo sport, proprio in vista dell’inizio, tra qualche ora, di uno dei tornei più prestigiosi della Campania nell’ambito della pallanuoto, il “Fritz Dennerlein”. Auguro a “Ciccio” tanti successi. Per questo gli abbiamo dato in dono la “Calottina D’Oro”, che speriamo tutti porti fortuna. Ad Maiora!».