Amori proibiti sulla Costiera Amalfitana: “Inganno”, il sexy-thriller su Netflix con Guerritore e Gianniotti

19 settembre 2024 | 12:27
Share0
Amori proibiti sulla Costiera Amalfitana: “Inganno”, il sexy-thriller su Netflix con Guerritore e Gianniotti

Intrighi, passioni e segreti si intrecciano nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. Con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, Inganno è il nuovo sexy-thriller che sfida le convenzioni sociali e familiari.

La nuova miniserie Inganno, in arrivo su Netflix il 9 ottobre, promette di tenere incollati gli spettatori con un mix di suspense e rivelazioni scottanti. Composta da sei episodi, è una produzione targata Cattleya e porta la firma registica di Pappi Corsicato. Al centro della narrazione, la relazione travolgente tra Gabriella, una sessantenne affermata, madre di tre figli, interpretata da Monica Guerritore, e Elia, un giovane enigmatico e seducente, interpretato da Giacomo Gianniotti. In un intrigo di passioni, segreti e trasgressioni, la serie mette in discussione ruoli sociali, dinamiche familiari e l’immagine della donna nella cultura mediterranea, da sempre legata al concetto di maternità.

Gabriella è una donna sofisticata, padrona di un lussuoso hotel sulla Costiera Amalfitana. Con i figli ormai cresciuti, la sua vita sembra aver raggiunto una calma prevedibile. Ma l’incontro con Elia, un ragazzo energico e affascinante, cambia tutto. L’attrazione tra i due è palpabile, e Gabriella si ritrova a riscoprire una parte di sé che credeva perduta. «Non mi sono mai sentita così viva», ammette, sfidando le aspettative e i giudizi dei suoi figli, che vedono con sospetto questa relazione fuori dagli schemi. Gabriella, però, non è disposta a rinunciare, neanche di fronte alla possibilità di mettere a rischio la sua eredità e la stabilità familiare.

Il cast della serie include attori di grande calibro. Monica Guerritore, protagonista di una carriera straordinaria, è affiancata da Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Grey’s Anatomy. Completano il cast Emanuel Caserio, Dharma Mangia Woods, Francesco Del Gaudio, Denise Capezza, Fabrizia Sacchi e Geppy Gleijeses. La sceneggiatura è firmata da un team di autrici di talento, tra cui Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli e Flaminia Gressi. Inganno è un adattamento dell’acclamata serie britannica Gold Digger.