Dopo il trionfo al Festival di Cannes, il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope , sarà finalmente nelle sale italiane dal 24 ottobre grazie alla neonata PiperFilm. In anticipo rispetto alla release ufficiale, il film avrà una serie esclusiva di anteprime notturne, che si terranno dal 19 al 25 settembre in alcune città italiane. Queste proiezioni, disponibili solo per una settimana a mezzanotte, offriranno l’opportunità unica di vedere il film in anteprima. Le città coinvolte sono Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino e Palermo.
Durante queste anteprime speciali, Paolo Sorrentino saluterà personalmente il pubblico in alcune località. A Roma, il 19 settembre, sarà al Cinema Troisi, insieme al giornalista Malcom Pagani, con la proiezione che inizierà a mezzanotte. A Milano, il 20 settembre, il regista sarà presente all’Anteo Spazio Cinema alle 23:30 e al Cinema Beltrade alle 00:15, accompagnato dal rapper Guè. A Napoli, il 21 settembre, Sorrentino parteciperà alle proiezioni ai Cinema Filangieri (23:30) e Modernissimo (00:00), insieme a Peppe Lanzetta, uno degli attori protagonisti del film.
Parthenope , presentato in concorso a Cannes, narra la vita di Parthenope, dalla sua nascita nel 1950 fino ai giorni nostri, tracciando un percorso epico attraverso la passione e il desiderio di libertà. Ambientato in una Capri estiva e spensierata, il film esplora la brevità della gioventù e le sfide di una vita lunga e complessa. La pellicola, girata tra Napoli e Capri, vanta un cast stellare che include Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Isabella Ferrari e Gary Oldman. Prodotto da The Apartment Pictures, Pathé, Numero 10, PiperFilm e Saint Laurent, Parthenope è una coproduzione Italia-Francia che promette di incantare e toccare profondamente il pubblico.