Artista di strada da Cuneo a Positano con la sua chitarra: “Ho la taranta dentro”
Positano è fatta di tante sfaccettature. Dalla bellezza paesaggistica agli scorci unici, dal mare azzurro all’enogastronomia, dalla moda all’artigianato. E Positano è anche sinonimo di arte espressa in tutte le sue forme.
Sono tanti gli artisti che hanno scelto la città verticale come musa ispiratrice delle proprie opere e sono tanti coloro che esprimono la propria bravura e la propria vena artistica direttamente nella città più romantica del mondo.
Tra i tanti ci sono anche gli artisti di strada che da sempre rappresentano una delle forme artistiche più genuine e rappresentative, dei veri e propri talenti che scelgono come palcoscenico le strade cittadine.
Ed il caso di Stefano, un musicista che abbiamo incontrato a Via dei Mulini, un chitarrista dall’indiscussa bravura che con la sua musica riempie l’aria di note allientando residenti e turisti.
Ci racconta che proviene da Cuneo e che ha girato il mondo da prima della pandemia fino ad ora e ci ha confidato: «Non riesco a stare senza girare con la mia chitarra, vivere così, dormire in spiaggia. Ho la taranta dentro».