Canottieri Partenio di Maiori ai Campionati Italiani Coastal Rowling a Verbania del 27-29 settembre 2024: alla conquista del podio nonostante le difficoltà degli allenamenti.
Dal 27 al 29 settembre sulle acque del Lago Maggiore, frazione di Fondotoce (Verbania), si sono svolti i Campionati Italiani di Coastal Rowing con protagonisti Senior e Master impegnati nelle specialità di singolo, doppio e quattro Coastal.
Gara sulla distanza di 4000 metri, per le qualifiche il sabato, e 6000 metri, la domenica per i protagonisti della finali.
Gli atleti della Canottieri Partenio di Maiori, nel doppio maschile e femminile, ha conquistato podi prestigiosi nonostante le difficoltà logistiche imposte dalla Procura di Salerno sin dal mese di giugno sull’arenile di Maiori, che hanno ostacolato gli allenamenti dei nostri atleti.
Ad aprire le competizioni del sabato, il doppio master della Canottieri Partenio di Maiori con gli atleti Giuseppe Ruocco e Angelo Ingenito che si sono classificati al terzo posto conquistando la finale di domenica.
Per il doppio femminile, Federica Amodio e Oriella Barone si sono classificate al secondo posto in finale, dopo le campionesse del mondo 2024 della Canottieri Varese.
Per il singolo senior Montesanto Ferdinando si è classificato quinto, per il doppio master Giuseppe Ruocco e Angelo Ingenito si sono classificati al quinto posto, e per il singolo femminile Vittoria Guida all’ottavo posto.
Un campionato che purtroppo lascia l’amaro in bocca ai nostri validi atleti, ai quali non è stata data l’opportunità di prepararsi nel modo migliore ma che nonostante tutto, hanno rappresentato con orgoglio la nostra Costiera Amalfitana.