Colpito da un albero mentre lavora: 45enne muore durante il trasporto in ospedale

Tragedia nelle campagne di Montecalvo Irpino, dove un uomo di 45 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, 10 settembre, dopo essere stato colpito alla testa da un albero mentre era al lavoro su un terreno di sua proprietà. L’incidente è avvenuto in contrada Palombaro, nell’Avellinese.

Secondo le prime ricostruzioni, il 45enne stava effettuando lavori di pulizia nel suo fondo agricolo quando, per cause ancora da accertare, un albero è crollato, colpendolo violentemente al capo e provocandogli un grave trauma cranico. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno prestato i primi soccorsi, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche. L’ambulanza è partita in codice rosso verso l’ospedale di Avellino, ma il 45enne è deceduto durante il tragitto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del tragico evento. La salma è stata trasferita presso l’obitorio del “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’autopsia nelle prossime ore.

Rimangono da chiarire le cause del crollo dell’albero, se dovute a un cedimento naturale o legate alle operazioni di pulizia che l’uomo stava svolgendo.

Commenti

Translate »