Conca dei Marini Il Giorno della Santarosa, il sindaco scrive a Positanonews “Non abbiamo dato 24 mila euro all’Ospedale” . Ma noi che c’entriamo?
Conca dei Marini Il Giorno della Santarosa, il sindaco scrive a Positanonews “Non abbiamo dato 24 mila euro all’Ospedale” . Ma noi che c’entriamo?
Davvero una vicenda paradossale ci arriva una richiesta di rettifica dal sindaco Pasquale Buonocore per una manifestazione sulla quale non abbiamo scritto una parola per scelta. Riteniamo che manifestazioni ed eventi non rientrino nell’attività di cronaca e politica, settori dove si cimenta davvero il giornalismo, ma nelle attività di promozione, che servono poi a far sopravvivere un giornale. In passato ne abbiamo parlato lo stesso , ma quest’anno siamo stati davvero sommersi, per fortuna, da lavoro da fare.
Ma a questo punto, visto che ci mandano lettere, e il fatto diventa cronaca, vogliamo capirci qualcosa.
Questa storia ha del paradossale, il 30 agosto si è fatto questo evento, che sarà stato sicuramente bellissimo, Conca è meravigliosa e la amiamo, incuneata fra Furore , Praiano e Amalfi, è una vera e propria gemma, poi la “Santa Rosa” è nata qui, pasticcieri e chef eccellenti , indiscutibilmente sarà stato un bell’evento. Ma parliamo degli incassi devoluti in beneficenza.
Ora succede che un collega, veloce e tempestivo, fregando tutti, perché nell’online chi fa primo ha degli indubbi vantaggi rispetto ai competitor, ha ripreso un post dello stesso Comune di Conca dei Marini che parlava di 24 mila euro di incassi che verranno devoluti all’Ospedale di Castiglione di Ravello.
Quindi è una smentita che ha poco senso, smentisce un dato che ha pubblicato lo stesso Comune e manda lettera di smentita a chi, come Positanonews, che è un’istituzione, si discosta da tutti, per scelta. E prima di mandare una lettera di accusa a qualcuno cercate di verificare bene e distinguere. Ma anche prima di pubblicare i post a questo punto, perchè poi in effetti il collega questo ha fatto riprendere il post del Comune stesso, e la toppa è peggio del buco, visto che ha coinvolto pure giornali, come il nostro, che non c’entrano una benemerita mazza e ha dato pure clamore alla vicenda.
Sinceramente non abbiamo tempo e neanche voglia di approfondire, seguiamo altre sagre, come a Vico Equense, ma anche Agerola, non ci sembra una cifra enorme, considerata l’affluenza, ma a questo punto , anche se abbiamo altro da fare, ci aspettiamo una lettera dettagliata su incassi e quanto devoluto all’Ospedale di Castiglione, visto che ci mandate lettere di tutti i tipi, mandateci anche questa.
Il Comune di Conca dei Marini poi ha pubblicato un post ( senza dettagliare )