Corsa SITA dal Liceo a Meta: Sindaci di Positano e Praiano in Pressing. Annamaria Caso e Giuseppe Guida”Sarà ripristinata”

Corsa SITA dal Liceo a Meta: Sindaci di Positano e Praiano in Pressing
La sindaca di Praiano, Annamaria Caso, e il sindaco di Positano Giuseppe Guida, hanno informato Positanonews che la storica corsa SITA delle ore 13:15-13:20 da Meta, essenziale per il rientro degli studenti del Liceo Marone , sarà ripristinata. Questa battaglia, che noi di Positanonews abbiamo portato avanti sette anni fa, col sostegno di Longobari consigliere della Regione Campania, e gli stessi comuni di Praiano e Positano, in particolare ricordiamo Annamaria venire di persona a Meta .
Il Liceo Marone di Meta è molto ambito, tanto che ora c’è il numero chiuso, e sono tantissimi oramai che lo frequentano anche dalla Costiera amalfitana. Ma per loro è impossibile tornare a casa perchè la linea Sorrento – Amalfi è già appannaggio dei turisti, per questo si chiedeva la corsa dedicata, che è stata frutto di una battaglia incredibile che fece all’epoca Positanonews.
Addirittura dovemmo procurarci i dati di quanti ragazzi erano di Positano e Praiano, mettere in relazione la scuola con gli orari di uscita, far trovare un accordo fra la Regione e la SITA, insomma un grande lavoro per un risultato che ritenevamo scontato, ma non era così-
Già sette anni fa, infatti, un’intensa mobilitazione dei cittadini, affiancata dall’intervento del consigliere regionale Longobardi e dalle amministrazioni di Positano e Praiano aveva portato all’istituzione di questa corsa fondamentale per gli studenti.
Quindi un diritto riconosciuto dopo una lunga battaglia che non ci sembrava il caso di ricominciare. Ora spetta alle famiglie organizzarsi e fruire di questo servizio.