Costa d’Amalfi stordito dalla Nocerina
I costieri tengono botta nella prima frazione equilibrata ed intensa, poi nella ripresa i molossi mettono in campo la loro esperienza e danno scacco matto
Redazione – Costa d’Amalfi tramortito dalla Nocerina.
I costieri tengono botta nella prima frazione equilibrata ed intensa, poi nella ripresa i molossi mettono in campo la loro esperienza e danno scacco matto.
Rispetto alla gara esterna di Casarano la squadra costiera sembra aver perso quella lucidità che l’ha contraddistinta in Puglia, dove ha ben tenuto testa ai locali.
La gara ‘casalinga’ del Novi di Angri è una dai due volti: quella di tra i biancazzurri e la Nocerina.
Primo tempo abbastanza equilibrato ed intenso, in cui le due squadre hanno, fin da subito, giocato a viso aperto ed a buoni ritmi.
Subito si fanno vedere i costieri: Maione scappa via e tenta un pallonetto che, con il portiere in uscita, sorvola la traversa.
Risponde la Nocerina con D’Agostino, ma la sua conclusione mette solo i brividi alla retroguardia biancazzurra.
A metà tempo mister Proto è costretto ad un doppio cambio, a causa dell’infortunio al portiere Provitolo, quindi fuori lui e Proto e dentro Capone e Manzi, sostituzione dovuta per la regola dell’under.
La partita è bella ed equilibrata, si mette in luce Faiello che impegna Manzi in due occasioni, ma a tempo scaduto la Nocerina punisce, sfruttando un malinteso difensivo, costringendo Manzi ad intervenire su Marquez lanciato a rete: rigore che lo stesso attaccante realizza portando i suoi in vantaggio.
Nella ripresa parte bene la squadra di mister Proto, sfiorando il pari in due occasioni, entrambe con Maione, ma al 70’ l’episodio che segna la gara: rimessa laterale lunga, palla che arriva a Cristiani che nel tentativo di rimetterla al centro assume una traiettoria strana che scavalca il portiere e si insacca sul secondo palo.
Il raddoppio stordisce i biancazzurri che qualche minuto subiscono anche la terza rete, ed ancora ad opera di Cristiani, che sfrutta di testa un traversone dalla sinistra.
Nei minuti finali Maione e Caputo sfiorano la rete, mentre nei minuti di recupero è Ferrari a fissare il punteggio finale.
Costa d’Amalfi tramortito, contro una autentica corazzata che ha dimostrato il proprio valore, ma deve ripartire dall’ottima prima frazione di gioco, nella quale ha dimostrato di poter dire la sua.
COSTA D’AMALFI – NOCERINA 0-4
Marcatori: 45’Marquez, 74 e 80’Cristiani, 90’+2 Ferrari.
COSTA D’AMALFI: Provitolo (26’ Manzi), Massa, Proto (26’ Capone), Celia (60’ Giuliani), Cappiello, Donnarumma, Maione, Russo (50’ Apicella), Mansi, De Sio (73’Caputo), Esposito.
A disposizione: Vuolo, Fierro, Filogamo, Martinelli. Allenatore: Luigi Proto.
NOCERINA: Wodzicki, Tempre (78’ Fabbricatore), Provenzano (84’ Basualdo), D’Agostino, Gerbaudo (67’ Vono), Cristiani, Sparandeo, Faiello (82’ Grandis), Silvestri, Padalino, Marquez (65’ Ferrari)
A disposizione: Pirrò, Giacinti, Lomasto, Vono, Fraraccio. Allenatore: Raffaele Novelli.
Arbitro: Giuseppe Lascaro (Matera).
Assistenti: Alessandro Ceci (Frosinone) – Angelo Calce (Cassino).
Ammonizioni: 13’ Russo (CDA), 13’ Marquez (CDA), 45’ Manzi (CDA), 58’ Gerbaudo (N).
Angoli: 1-3. Recupero: 5’ pt e 5’ st.