
Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana, è diventato papà per la prima volta. Con un tweet ufficiale, il PSG ha annunciato la nascita di Leo, figlio di Gigio e della sua compagna Alessia Elefante. La coppia ha subito condiviso la gioia sui social, mostrando le prime immagini del neonato. “Eccitato di creare una vita di ricordi insieme” ha scritto Donnarumma, raggiante nella sua nuova veste di papà.
Per assistere alla nascita del piccolo Leo, Gigio aveva momentaneamente lasciato il ritiro della Nazionale italiana, restando vicino ad Alessia durante il parto. I due, entrambi originari di Castellammare di Stabia, sono insieme dal 2016 e vivono ora a Parigi, dove Donnarumma milita nel PSG. Lo scorso maggio, con una foto su Instagram che li ritraeva indossando la maglia azzurra, la coppia aveva annunciato l’arrivo del loro primo figlio, suscitando un’ondata di affetto e congratulazioni da amici e colleghi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Mbappé, Pio e Amedeo, Gianluca Di Marzio e Riccardo Trevisani.
Donnarumma, cresciuto tra i vicoli di Castellammare di Stabia, ha sempre mantenuto un forte legame con la sua città natale. Nonostante la carriera internazionale che lo ha portato prima al Milan e poi in Francia, l’identità stabiese è rimasta un elemento importante per lui, che non perde occasione per tornare a casa quando gli impegni glielo permettono. Castellammare, del resto, è una fucina di talenti sportivi e non solo: Gigio, come il fratello maggiore Antonio – anch’egli portiere professionista – è uno degli orgogli cittadini, esempio di dedizione e successo.
Alessia Elefante, anche lei stabiese, lavora come interior designer e ha sempre supportato Donnarumma nelle sue scelte, seguendolo prima a Milano e poi a Parigi.