De Luca sul caso Boccia-Sangiuliano: «Dio, Patria, Famiglia e Beautiful»
Durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha affrontato il delicato caso Boccia-Sangiuliano, in cui è stata pubblicamente esposta la relazione tra il ministro della Cultura e la sua consulente. Il caso ha generato un’ondata di polemiche mediatiche, con tanto di querele e retroscena rivelati in televisione.
Pur senza menzionare direttamente Gennaro Sangiuliano, De Luca ha duramente criticato il governo, utilizzando l’ironica espressione “Dio, patria, famiglia e Beautiful” per evidenziare le contraddizioni tra i valori proclamati e le vicende personali esposte. Il presidente campano ha definito la situazione “imbarazzante e penosa”, sottolineando la difficoltà nel guardare i video e le interviste relative al caso.
De Luca ha poi spostato l’attenzione sui giovani, ribadendo l’importanza di trasmettere serenità e fiducia nel futuro, auspicando che le nuove generazioni possano costruire un avvenire solido in Italia, senza dover essere costrette a emigrare.