Eav ed associazioni pendolari davanti al Prefetto di Napoli
L’incontro si è svolto nella mattina del 25 settembre e l’azienda che gestisce le ferrovie in Campania ha chiarito che “in attesa dell’arrivo dei nuovi treni e degli investimenti infrastrutturali, sono state adottate tutte le misure possibili per assicurare la continuità del servizio”
Campania – L’ Eav e le associazioni pendolari davanti al Prefetto di Napoli per affrontare tutti i disagi e quello che ne deriva.
L’incontro si è svolto nella mattina del 25 settembre e l’azienda che gestisce le ferrovie in Campania ha chiarito che “in attesa dell’arrivo dei nuovi treni e degli investimenti infrastrutturali, sono state adottate tutte le misure possibili per assicurare la continuità del servizio, nel rispetto degli standard di sicurezza, nel suddetto periodo transitorio”.
Nel comunicato emanato dal’Eav si legge: “L’attuale modello di esercizio sulla linea Napoli – Torre Annunziata – Sorrento condiviso con tutti i sindaci alla presenza del Prefetto per motivi di ordine pubblico ha innalzato il livello di puntualità registrato nel secondo semestre 2023 e primo trimestre 2024”.
Mentre per “la linea Napoli – Baiano sono state superate le difficoltà iniziali accadute alla riapertura. Eav, in tutti i casi, anche a fronte di un ingente sforzo economico, ha mantenuto i diversi servizi aggiuntivi automobilistici che collegano Baiano, Nola e Pomigliano al capoluogo campano. Contestualmente è stata avviata un’attività di monitoraggio del servizio e delle frequentazioni utile a definire eventuali azioni correttive sostenibili”.
Comunque: “Eav ribadisce la piena disponibilità ad ascoltare le istanze dei viaggiatori attraverso il dialogo continuo instaurato con i sindaci dei comuni serviti e le associazioni di categoria più rappresentative”.
Quello che è stato ribadito dall’Eav non ha convinto le associazioni che chiedono maggiore impegno e nuove soluzioni per rendere il servizio più efficiente.
GiSpa