Federico Iaccarino re della piazza per la festa di San Michele a Piano di Sorrento. Ma tanti ostacoli
Piano di Sorrento ha rischiato davvero di avere una festa oscurata per il Santo Patrono. A fare il miracolo è stato Federico Iaccarino , davvero il re della piazza. Sia come sia è riuscito a organizzare una bella festa con poche risorse e poco tempo disponibile. Positanonews lo ha seguito dal primo momento tutte le varie fasi, dall’incarico alla ricerca vana di risorse. Poi all’intervento delle attività di Piazza Cota che lo hanno sostenuto. Ma è successo di tutto. Le pedane che , nonostante alcune assicurazioni, sono state tolte, creando difficoltà ai bar che avevano sostenuto la festa e avevano anche delle prenotazioni. Questo per il parere della commissione di sicurezza che ha posto tantissimi paletti, anche l’obbligo di mettere otto persone per la sicurezza privata, e la mancanza di sedie , cosa che per chi ha problemi di mobilità un problema.
“Sulle sedie e pedane è sempre stato così, ma se c’erano delle rassicurazioni si poteva fare qualcosa – ci dicono in piazza -, una decisione questa della commissione sconcertante, che differenza c’e’ che questi concerti e quelli che si fanno d’estate? A volte c’era anche più gente in piazza.”
Fra i tanti divieti ieri anche quello di vendere alcolici da asporto. Ma, nonostante tutto, ieri in piazza ci si è divertiti , ora lo stesso con il gruppo folk di Agerola e Gragnaniello domani sera. Insomma ci saranno stati pure buoni motivi, ma gli ostacoli non sono mancati. Però Federico non si è arreso e la festa la sta facendo , un vero e proprio miracolo insomma. Ma lui è un “evergreen” sulla soglia degli Ottanta anni, dopo aver portato di tutto qui da Ramazzotti a Laura Pausini, non si è spaventato di fronte a una festa che voleva per dare gioia e colore al proprio paese, colori che ha scelto anche per ogni serata. A Caruott.. che ha nel cuore, e lo ha dimostrato. Poi, forse, da lasssù, Giosuè Perrella gli avrà anche dato una mano. “Ho creato tre discoteche, organizzato tanti concerti, non è stato tanto facile ma non mi arrendo mai.. volevo organizzare una bella festa per San Michele , anche con poco, e ci sono riuscito”
Bravo Federico. Ecco il nostro video