Fiaccolata per il piccolo Ethan: grande commozione a Piano di Sorrento. Claudia Ciampa “E’ stata una carezza sul cuore”
Con la partecipazione di tutti i sindaci della Penisola sorrentina, da Massa Lubrense a Vico Equense, questa sera si è svolta la fiaccolata in segno di solidarietà per il piccolo Ethan, il bambino di soli 7 mesi sottratto alla madre, una vicenda che ha scosso l’intera comunità. Mamma Claudia e nonna Luciana, visibilmente provate, hanno preso parte alla manifestazione, accolte dall’abbraccio caloroso di centinaia di persone.
Dopo l’omelia del Vescovo Michele Fusco e il saluto del parroco don Antonino , dalle scale della Chiesa di San Michele , proprio nel giorno in cui si celebrava “Michelino” , nella tradizione carottese, il giorno dedicato ai bambini del Santo Patrono, la fiaccolata per il “bambino lontano” affidato a San Michele.
In prima fila il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello, il sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello, il sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli e per Meta il vicesindaco Pasquale Cacace.
Positanonews sta seguendo questa vicenda dal primo minuto e oggi tutta la redazione è stata vicina a Claudia , con noi la Rai e tanti canali di informazione
La partecipazione è stata massiccia, con una folla silenziosa e composta che ha sfilato per le vie di Piano di Sorrento, tenendo alta l’attenzione su questa drammatica storia. Fiaccole accese e volti segnati dalla commozione hanno caratterizzato la serata, in cui si è percepita un’atmosfera carica di emozione e speranza.
“Il piccolo Ethan deve tornare a casa dalla madre e dai fratelli. È un messaggio rilanciato stasera con una fiaccolata toccante nella nostra città. Siamo una grande comunità che è vicina, in tutte le forme possibili, a mamma Claudia e a tutta la famiglia”. Sono le parole del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, al termine della fiaccolata per il piccolo Ethan che ha attraversato le strade della cittadina costiera.
In testa al corteo, spingendo un passeggino vuoto, Claudia Ciampa, la mamma del piccolo che poco meno di un mese fa il padre ha portato via, probabilmente raggiungendo gli Stati Uniti. Da quel giorno la 45enne non si dà pace ed ha intrapreso una battaglia immane per riportare il suo piccolo di appena 7 mesi a casa.
L’obiettivo della manifestazione è stato quello di esprimere vicinanza alla famiglia e mantenere vivo l’interesse sul caso, nella speranza che Ethan possa tornare presto tra le braccia della madre.
Commossa Claudia alla’arrivo ha ribadito il suo desiderio di avere il suo bambino “Chiedo ancora una volta al papà di tornare, sarebbe la soluzione più veloce e indolore. Sono contenta per la presenza della comunità e di tutti i sindaci della Penisola sorrentina, li ringrazio. E’ stata una carezza sul cuore”