Grande successo per i Summer Camp di tennis a Amalfi, Minori, Maiori, Positano e Praiano

Il bilancio per la scuola tennis federale dell’ASD Circolo Tennis Minori Costa d’Amalfi, diretta dal tecnico FITP dott. Igino Amatino, referente per la Federazione Italiana Tennis e Padel per il comprensorio costiero, è decisamente positivo. I Summer Camp organizzati nei comuni di Praiano, Positano, Amalfi, Maiori e presso la sede centrale di Minori hanno registrato una crescita notevole sia tra i giovani che tra i meno giovani, confermando il forte sviluppo del movimento tennistico nella zona. Questa crescita esponenziale alimenta grande ottimismo e buone aspettative da parte della dirigenza, rappresentata dal presidente Raffaele Amatino e dal vicepresidente Avv. Fabio Preziosi.

Per il futuro, saranno riproposti i progetti “Racchette in classe” e “Scuola Attiva”, e continuerà l’iniziativa del voucher sportivo in collaborazione con l’ARUS per le famiglie. La vera novità sarà il potenziamento dell’attività agonistica, con nuove iscrizioni a campionati giovanili e per veterani, sia maschili che femminili. In particolare, oltre a Piero Ruggiero, verrà inserito anche il prof. Domenico Gaito, preparatore FITP, per ottimizzare la fase atletica degli atleti.

Gli istituti comprensivi avranno un ruolo fondamentale, continuando a collaborare con lo staff diretto da Igino Amatino. Recentemente, tale collaborazione si è estesa all’istituto di Praiano e Positano “Porzio”, diretto dalla professoressa Stefania Astarita. Altri preparativi sono in corso presso l’Istituto “Rossellini” di Maiori e Minori, “Gerardo Sasso” di Amalfi, e “Pascoli” di Tramonti, Ravello e Scala, che da quest’anno lavoreranno insieme.
In linea con le disposizioni ministeriali, saranno previsti degli Open Day a partire dal 12 settembre, che permetteranno a grandi e piccini di partecipare gratuitamente a prove di gioco, promuovendo ulteriormente la pratica del tennis nella comunità.
Il Comune di Minori, guidato dal sindaco Andrea Reale, ha patrocinato la festa conclusiva.
(foto fornite da Igino Amatino)