-->

Grande successo per la passeggiata ecologica “Al tramonto fra i tramonti”

Grande successo per la passeggiata ecologica “Al tramonto fra i tramonti”

Luigi Di Prisco: “Manifestazioni come queste permettono ai residenti di riappropriarsi della città e promuovono un turismo più sostenibile

Sabato 14 settembre, alle ore 17.30, si è svolta con grande partecipazione la passeggiata ecologica “Al tramonto fra i tramonti”, un evento gratuito che ha visto protagonisti residenti e turisti desiderosi di riscoprire le meraviglie naturalistiche e storiche della punta del Capo di Sorrento, inclusa la celebre area della Regina Giovanna e della Villa Romana.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Penisolaverde, Sorrento Walk, Peninsula Felix Giovani, si è avvalso del prezioso contributo di Vincenzo Astarita, accompagnatore escursionistico di Terre Alte di Sorrento, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di esplorare uno degli angoli più suggestivi del nostro territorio. Astarita, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del territorio, ha saputo guidare il gruppo attraverso un percorso di scoperta e riflessione, coniugando la bellezza del paesaggio con la storia millenaria del nostro patrimonio culturale.

Eventi come la passeggiata ecologica ‘Al tramonto fra i tramonti’ sono fondamentali per i nostri residenti”, ha dichiarato Luigi Di Prisco, presidente del Consiglio Comunale di Sorrento. “Queste manifestazioni permettono di vivere la città in modo diverso, offrendo a tutti l’occasione di riappropriarsi dei propri spazi e di riscoprire il legame profondo con il territorio. È un invito per i cittadini a riconnettersi con la propria comunità, vivendo esperienze che esaltano le nostre radici storiche e naturalistiche”.

Di Prisco ha poi sottolineato l’importanza di iniziative di questo genere anche per il turismo: “Queste passeggiate rappresentano un’opzione concreta per promuovere un turismo più sostenibile e responsabile, che valorizza l’ambiente e al contempo ne preserva l’integrità. Sorrento ha un patrimonio unico che va vissuto e rispettato, ed è nostro compito creare opportunità che permettano una fruizione consapevole e rispettosa”.

La passeggiata si è conclusa con uno spettacolo naturale mozzafiato: il tramonto che ha illuminato le acque del Golfo, regalando ai partecipanti un momento di rara bellezza e serenità.

Grande successo per la passeggiata ecologica “Al tramonto fra i tramonti”

Commenti

Translate »