La Costiera Amalfitana accoglie l’erede di Michael Jackson: Jaafar e la fidanzata Maddie Simpson

9 settembre 2024 | 10:24
Share0
La Costiera Amalfitana accoglie l’erede di Michael Jackson: Jaafar e la fidanzata Maddie Simpson

Jaafar Jackson, nipote del leggendario Michael, incanta la Costiera Amalfitana con la sua presenza e prepara il suo debutto nel biopic dedicato al Re del Pop.

Graham King, il produttore del tanto atteso film biografico “Michael”, non ha esitato a elogiare il giovane Jaafar Jackson:Ogni sguardo, ogni movimento, ogni nota musicale, ogni passo di danza di Jaafar sono Michael. Nessun attore potrebbe impersonare il Re del Pop meglio di lui”.Nipote dell’iconico Michael Jackson, Jaafar sarà il protagonista del film, che debutterà ad aprile 2025. La sua straordinaria somiglianza con lo zio ha colpito anche i turisti della Costiera Amalfitana. Secondo fonti dei fan club internazionali, Jaafar e la sua fidanzata Maddie Simpson sono stati avvistati da diversi giorni tra i limoneti della celebre costa.

La coppia ha scelto Positano e Amalfi per un romantico weekend in Campania, come testimoniano le foto pubblicate sui loro profili social ufficiali e sui siti dei fan. Maddie Simpson, famosa per il suo ruolo nella serie televisiva “Austin & Ally”, è legata a Jaafar da quasi nove anni. Spesso racconta con affetto della loro storia d’amore, dichiarando: “Sono molto fortunata ad aver vissuto il mio percorso di crescita insieme a lui; continueremo a imparare e crescere insieme per tanti altri anni. Lo amo più di quanto le parole possano esprimere”.

Jaafar, 28 anni, originario di Los Angeles, ha recentemente concluso le riprese sotto la direzione di Antoine Fuqua, che ha espresso grande ammirazione per lui: “Jaafar va oltre la semplice somiglianza fisica con Michael. È lo spirito di Michael che emerge magicamente. Bisogna vederlo in azione per crederci”.

Jaafar Jackson non è solo un attore, ma anche un talentuoso cantante e ballerino; ha lanciato di recente il singolo “Got Me Singing”. Figlio d’arte, suo padre è Jermaine Jackson, membro storico dei Jackson 5, e sua madre è Alejandra Genevieve Oaziaza.

Jaafar Jackson in Costiera amalfitana

Negli ultimi anni, il legame tra la famiglia Jackson e la Campania si è rafforzato, come dimostra la presenza di TJ Jackson a Napoli dal 2018. Figlio di Tito Jackson e nipote di Michael e Janet Jackson, TJ si è esibito nel 2022 alla Villa di Donato, una dimora settecentesca nel Borgo di Sant’Efremo, durante una tappa del suo tour “A Night to Remember”. Anni prima, aveva partecipato al Michael Jackson Day a Napoli, esibendosi con i 3T, la boyband formata con i suoi fratelli, che negli anni Novanta ebbe un grande successo con il singolo “Why”, in cui duettavano con lo zio Michael.

Le iniziative benefiche ispirate dalla figura di Michael Jackson hanno portato alla nascita di molte associazioni culturali e campagne filantropiche in tutto il mondo. In Italia, un esempio recente è la campagna di affissioni lanciata nel 2019 dall’Associazione Cura il Mondo dei napoletani Andrea e Dario Raguzzino, intitolata “The World is Healed (if you want it)”. Questa iniziativa combina l’iconico messaggio di pace di John Lennon e Yoko Ono del 1969 con quello di “Heal the World” di Michael Jackson.

Tra gli omaggi più significativi al Re del Pop in Italia, c’è la statua inaugurata il 29 agosto 2013, nell’anniversario della nascita dell’artista. La statua, creata in giacot e vetroresina dall’artista napoletano Luca Izzo, biografo di Michael Jackson, è stata esposta per diversi anni a Roma e Napoli, in occasione del Michael Jackson Day.

foto credit ig@jacksonsnews