Le star dei social da migliaia di follower scoprono le meraviglie di Vietri sul Mare

13 settembre 2024 | 17:35
Share0
Le star dei social da migliaia di follower scoprono le meraviglie di Vietri sul Mare

Un’esperienza unica tra le bellezze di Vietri sul Mare, dove influencer di spicco si sono immersi nella cultura, nell’arte e nei sapori autentici della Costiera Amalfitana.

Il Comune di Vietri sul Mare, sotto la guida del sindaco Giovanni De Simone, sta investendo nella promozione del territorio sfruttando al meglio le potenzialità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone. In questa prospettiva, si è deciso di puntare sui social media, una piattaforma con un pubblico vastissimo che non può essere trascurata. Proprio in questo contesto, si è svolto ieri il primo “educational tour” dedicato agli influencer a Vietri sul Mare, con la partecipazione di figure di spicco come Rebecca Parziale, Jingherly, Chiara Rabbi e Giulia Matera, tutte seguite da centinaia di migliaia di follower sui principali canali sociali.

Influencer famose a Vietri sul mare

Grazie all’iniziativa del consigliere con delega al turismo, Vittorio Mendozzi, e con il supporto dell’assessore alla ceramica Daniele Benincasa, le influencer hanno avuto l’opportunità di esplorare la nostra città per un’intera giornata, immortalando e condividendo sui loro profili i luoghi più affascinanti di Vietri sul Mare. Durante il loro tour, non sono mancati momenti di entusiasmo: molti giovani, infatti, sono rimasti sorpresi e felici di incontrare dal vivo le loro beniamine, riconoscendole immediatamente mentre passeggiavano tra le vie pittoresche del paese.

Le influencer visitate hanno anche Raito per ammirare il suo straordinario paesaggio, e hanno avuto l’occasione di scoprire i suggestivi vicoli di Vietri sul Mare. Una tappa speciale è stata il laboratorio del maestro ceramista Franco Raimondi, che ha accolto le ragazze con grande disponibilità, offrendo loro una dimostrazione pratica dell’arte della lavorazione e del decoro della ceramica, una tradizione locale di grande pregio. Naturalmente, non sono mancati i momenti dedicati alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche locali, con pranzi e cene all’insegna dei sapori tipici.