Maiori incidente a una moto, gravissima coppia. Da Positano a Piano di Sorrento un ferito al semaforo

Maiori incidente a una moto, gravissima coppia. Da Positano a Piano di Sorrento un ferito al semaforo . Un normale sabato d’estate , purtroppo, non può non registrare qualche incidente . Lato est della Costiera amalfitana, da Amalfi a Salerno per intenderci . Un incidente Maiori a “Cannaverde” , uno scontro tra un’auto e una moto BMW, la seconda ha avuto la peggio, pare siano stati loro ad essere stati urtati dall’auto, quindi sarebbero vittime nel sinistro stradale. L’uomo alla guida dell’auto è stato sottoposto ai test tossicologici all’Ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello, mentre i due sono stati trasportati all’ospedale di Cava de’ Tirreni.

Ancora incidenti invece ai semafori, passano spesso con il rosso sia a Conca dei Marini, da e per Praiano, sia a Piano di Sorrento sulla ss163 Amalfitana da Positano a Piano di Sorrento, località “Madonnina”, a essere ferito, non grave per fortuna, un lavoratore di Vico Equense .

Gli incidenti avvengono per il semaforo in che senso? Nel senso che chi non si ferma al rosso passa e dall’altra parte chi passa con il verde sicuro di procedere va avanti senza eccessiva prudenza, sapendo di avere, in teoria, la strada libera.

L’ANAS dovrebbe evitare i semafori o prevedere controlli continui o telecamere visto che succedono sempre incidenti, a volte, purtroppo, anche mortali, a causa degli uomini è vero, ma se si sa che si va incontro a sanzione certa è ben difficile che avvengano.

Poi con l’apertura delle scuole rischiano anche i nostri ragazzi e ragazze, speriamo bene, magari tolgono il semaforo, ed è meglio, o finiscono i lavori al più presto, lavori che sono stati fermi una ventina di giorni non si sa perchè.

Tanti i commenti , come Rocco Vampa

“Ad entrambi i semafori nessuno sta facendo i lavori da almeno 1 mese….quindi di quale lavori lei si riferisce, quello.prima di Praiano è un cespiti sui mattoni che da verso la strada, sta ancora là un bella presenza, basta un’altra bella.pioggia per ritrovarsi il muro che sostiene il giardino sopra, in mezzo all strada ed isolerebbe Positano con Amalfi…quello della.maddonina molto prima di arrivare a Positano quasi nell’ultimo tornante, sono mesi che nessuno mette un dito per aver una caduta di una pietra sulla carreggiata…..quindi i semafori, da quello che ho capito…per l’Anas sta bene così e così resteranno a vita…..mi permetto di descrivere perché faccio sempre tutti i santi giorni questa strada…..purtroppo.”

 

C’è da dire che non sempre la colpa va alle moto ed NCC quindi non prendiamocela con una categoria ma con l’imprudenza delle persone.

Commenti

Translate »