Massa Lubrense, il cordoglio del sindaco Lorenzo Balducelli per la scomparsa del Professor Luigi Sigismondi
Massa Lubrense. E’ scomparso oggi, all’età di 95 anni, il professor Luigi Sigismondi. Il cordoglio del sindaco Lorenzo Balducelli: «Luigi Sigismondi ci ha lasciato dopo 95 anni vissuti intensamente.
Ciao caro professore, hai dedicato tutta la vita a Massa Lubrense.
Due grandi passioni ti hanno accompagnato sempre: la formazione delle giovani generazioni nella “scuola elementare” e la vita politica e culturale di Massa Lubrense.
Non so quanti alunni ha avuto nella sua carriera, il professore, e non so quanti anni Luigi Sigismondi è stato consigliere comunale ed assessore qui a Massa Lubrense.
Luigi Sigismondi c’è stato sempre, era un tutt’uno con questo paese anche quando non insegnava o aveva incarichi istituzionali. Di lui mi rimarranno impresse, tra le tantissime, due cose: la grande opera della sistemazione toponomastica del territorio di Massa Lubrense e la grandissima passione nel tenere vivo il ricordo dei caduti in guerra.
Grazie Luigi, maestro di scuola e di vita. Grazie per il tuo intensissimo impegno civile e culturale vissuto sempre al servizio di Massa Lubrense e sempre con questo paese nel cuore.
Alla moglie, ai figli ed a quanti ne piangono la scomparsa, la vicinanza ed il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e di tutta Massa Lubrense».
L’ultimo saluto domani, giovedì 19 settembre, alle ore 16.00, nell’ex cattedrale Santa Maria delle Grazie. All’uscita dalla chiesa il feretro, portato a spalla da ex alunni, osserverà un minuto di raccoglimento presso il monumento dei Caduti per la cui memoria l’estinto aveva un profondissimo culto.