Meta, la SITA fa la smemorata di Collegno. I sindaci di Positano e Praiano chiedano il ripristino della corsa dal Liceo

9 settembre 2024 | 20:33
Meta, la SITA fa la smemorata di Collegno. I sindaci di Positano e Praiano chiedano il ripristino della corsa dal Liceo

Meta, la SITA fa la smemorata di Collegno. I sindaci di Positano e Praiano chiedano il ripristino della corsa dal Liceo.
Una battaglia fatta allora da Positanonews e il sottoscritto coinvolse la Regione Campania e il consigliere Longobardi i sindaci e assessori. Ricordo Anna Maria Caso, ora sindaca della cittadina della Costiera amalfitana, finita nel dimenticatoio.
Abbiamo provato a contattare la SITA ad Amalfi, Sorrento, Salerno, Napoli, Sant’Agata di Massa Lubrense, ma niente, nessuno ci ha richiamato.
I comuni di Positano e Praiano devono rilanciare  la richiesta di ripristinare la corsa delal Sita delle 13,15 -13,20  da Meta, fondamentale per gli studenti del Liceo che escono alle 13,00.
Si tratta di una battaglia che sembra non volersi esaurire. Già sette anni fa, infatti, i cittadini di Positano e Praiano si erano mobilitati per ottenere questa linea, coinvolgendo istituzioni regionali e locali. All’epoca, grazie all’intervento del consigliere regionale Longobardi, del sindaci dell’epoca di Positano e Praiano, Michele De Lucia e Anna Maria Caso, nella veste di assessore, la corsa era stata istituita.
Quindi è davvero un mistero che la SITA è obbligata a chiarire perché ha benefici e soldi pubblici ed i nostri figli non possono essere maltrattati così. Inoltre la tratta della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina è la più redditizia del Sud Italia. Dovrebbero solo vergognarsi, invece di andare incontro ai cittadini, in particolare ai minori, che devono esercitare il diritto allo studio, li ignorano.
La Sita, infatti, non ha ancora fornito spiegazioni sull’interruzione di questa corsa così importante per gli studenti. Dobbiamo fare manifestazioni di massa e interrogazioni parlamentari per un diritto così banale e fra l’altro già riconosciuto dopo tante battaglie? Si invita i sindaci di Positano e Praiano a esercitare pressioni sulla Sita affinché fornisca chiarimenti esaustivi sulla sospensione del servizio e adoperi ogni mezzo per ristabilire la corsa nel più breve tempo possibile.
Aspettiamo vostre comunicazioni
direttore@positanonews.it
3381830438