Minori: si respirano scarichi delle auto 24 ore su 24
Minori, Costiera amalfitana Dove sono gli ambientalisti, quelli che si preoccupano della salute dei cittadini (animali compresi)?
Minori è affogata in una morsa di lamiere strombazzanti 18 ore al giorno con punte massime dalle 10 alle 16; ed è soggetta tra via Roma ed Alfonso Gatto agli scarichi nocivi di gas anche perchè nella sosta imposta dagli ausiliari del traffico( per far defluisre, anche se non di molto, l’enorme quantità di traffico,) nessuno che abbia l’accortenza di spegnere i motori e nessuno (diciamo nessuno) controlla TUTTI SONO IN FERIE NEI MESI ESTIVI!
Tutto ciò è un danno economico per Minori data la considerazione negativa dei turisti ed un danno per la salute dei residenti costretti a respirare tanto gas e a sopportare lo strombazzare di gente ineducata, insofferente, prepotente( certamente di residenza nostrana)
Causa principale i tanti bus (vuoti) che, partendo da Amalfi, devono raggiungere Maiori dove prelevare turisti sbarcati dalle motonavi in serviizo costiero. Questo anche perchè ad Amalfi la sosta e troppo esosa e mancano le aree adatte.
Ma non si potrebbe usare il percorso alternativo Amalfi-Castiglione-Ravello-Chiunzi-Maiori?
Anche se si impiega un pò di tempo in più e costa di più
I nostri capoccioni conoscono le vie alternative ma non le usano, noi cittadini conosciamo la via per dove mandarli