Napoli Femminile, debutto casalingo domenica contro l’Inter

12 settembre 2024 | 23:40
Share0
Napoli Femminile, debutto casalingo domenica contro l’Inter

Dopo il debutto stagionale, arriva quello tra le mura amiche allo stadio Piccolo di Cercola domenica 15 settembre alle ore 15

Dopo il debutto stagionale (vittoria di misura della Fiorentina al Viola Park per 1-0) e il passaggio agli ottavi di Coppa Italia grazie al successo delle azzurre per 5-2 contro la Vis Mediterranea, il Napoli Femminile si appresta a riaprire le porte dello stadio Piccolo di Cercola domenica 15 settembre alle ore 15 per la gara casalinga contro l’Inter, valevole per la 2° giornata di Serie A Femminile eBay.

Ingresso gratuito anche quest’anno per i tifosi azzurri e tante novità per la squadra di mister Salvatore Mango che questa settimana ha accolto anche l’ultimo acquisto Cecilie Sandvej, difensore classe ’90 con lunga esperienza internazionale tra Germania, Inghilterra e Francia.

Queste le prime parole della danese: “Sono davvero felice di essere a Napoli. Credo che con la rinnovata struttura societaria si apra un nuovo capitolo per il calcio femminile in questa città e sono davvero entusiasta di prenderne parte. Questa squadra ha davvero tanto potenziale e non vedo l’ora di vedere questa stagione dove ci porterà.”

Azzurre reduci, come menzionato, dal primo successo stagionale nel derby con la Vis Mediterranea: successo che ha determinato il passaggio agli ottavi di Coppa Italia nei quali la squadra di capitan Di Marino e compagne incontrerà la Sampdoria. In gol per le partenopee Banusic, Martinovic, Sciabica, Pettenuzzo e Moretti.

Partita sicuramente sfidante quella che attende domenica le ragazze azzurre, che però hanno una gran voglia di portare a casa la migliore prestazione possibile davanti al pubblico di casa. L’Inter del nuovo tecnico Piovani arriva da un’importante prestazione contro la Sampdoria, superata per 5-0.