Sicurezza |
Cronaca
/

Nuovo incidente motociclistico sulla SS 163 nelle curve di Positano verso Piano di Sorrento

15 settembre 2024 | 19:09
Share0
Nuovo incidente motociclistico sulla SS 163 nelle curve di Positano verso Piano di Sorrento

Nuovo incidente motociclistico sulla SS 163 nelle curve di Positano verso Piano di Sorrento, il sinistro è avvenuto per pochi metri nel territorio di Vico Equense, per cui sono intervenute le autorità locali , anche se, per la vicinanza, c’è stata la polizia municipale positanese a far da supporto.

Incidente nelle curve di Positano dopo la Madonnina

Ancora un incidente di ritorno dalla Costiera amalfitana questa sera sulla strada statale 163, tristemente nota per la sua pericolosità, soprattutto nelle zone della Costa d’ Amalfi che vanno da Positano a Tordigliano fino ai Colli di San Pietro a Piano di Sorrento . Anche questa  volta, l’incidente ha coinvolto una moto di ritorno da un giro panoramico domenicale sulla Costiera con uno scooter. Il sinistro è avvenuto nelle curve insidiose di Positano, subito dopo il belvedere della Madonnina, a pochi metri dalla piazzola dove stazione “Mary Bee”, luogo frequentato da turisti e motociclisti che si fermano per ammirare il panorama.

Incidente nelle curve di Positano dopo la Madonnina

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. Un’ambulanza del 118  è arrivata rapidamente per prestare le prime cure ai feriti, mentre le autorità si sono occupate di fare i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente e regolare il traffico lungo la SS 163, che in queste situazioni può facilmente congestionarsi come è successo.

La Costiera Amalfitana, con le sue strade panoramiche ma spesso strette e ricche di curve, continua a essere un punto critico per i motociclisti, attratti dalla bellezza del paesaggio ma messi a dura prova dalle difficoltà di guida. Fortunatamente, l’incidente non sembra aver causato vittime gravi, ma resta alta l’attenzione per la sicurezza stradale in questa zona.

Le autorità locali ricordano a tutti i motociclisti e automobilisti di prestare la massima attenzione durante la guida su queste strade, soprattutto nei tratti più pericolosi, come quello dove si è verificato l’incidente.

Per fortuna, nonostante le ferite, nulla di tragico. Gli infortunati sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza in Ospedale.