Piano di Sorrento, il Mercato della Terra compie 10 anni
Piano di Sorrento. Oggi, domenica 8 settembre, presso il Mercato Ortofrutticolo festeggiamenti per i dieci anni del Mercato della Terra Costiera Sorrentina, nato dalla collaborazione tra Slow Food e il Comune di Piano di Sorrento. Il Mercato, inaugurato il 14 settembre 2014, rappresenta un pilastro per la promozione dei prodotti locali e della filosofia del cibo buono, pulito e giusto.
Per l’occasione 18 aziende agricole della Penisola Sorrentina e da tutta la Campania hanno preso parte all’evento, esponendo e vendendo i propri prodotti secondo i disciplinari e i principi di Slow Food. Una celebrazione non solo simbolica, ma concreta, con tantissime degustazioni organizzate dagli stessi produttori.
Alle ore 11.00, al centro del Mercato, un momento speciale con un brindisi collettivo insieme ai volontari di Slow Food e alle istituzioni locali, per celebrare questo decennio di successi e impegno per la sostenibilità e il territorio.
Il Mercato della Terra Costiera Sorrentina è un esempio virtuoso di come il legame tra la comunità e il territorio possa crescere e rafforzarsi grazie alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari locali.