Piano di Sorrento si prepara per San Michele, gazebo per il mercatino e in Piazza Cota smontano le pedane
Piano di Sorrento si prepara per San Michele, gazebo per il mercatino e in Piazza Cota smontano le pedane
Grande fermento in vista della tradizionale festa patronale dedicata a San Michele Arcangelo. Piazza Cota, cuore pulsante degli eventi, si sta trasformando giorno dopo giorno. Smontate le pedane, le luminarie installate e i gazebo dei mercatini sono già pronti ad accogliere visitatori e residenti.
Giostre colorate e bancarelle ricche di prodotti locali e artigianali animeranno le vie del centro storico, creando un’atmosfera festosa e accogliente. La comunità si riunisce per celebrare il santo patrono con una serie di eventi religiosi e civili.
Presenze di rilievo
La festa vedrà la partecipazione di due importanti figure religiose: stasera sarà presente il vescovo Arturo Aiello, originario di Vico Equense, ma parroco storico di Piano di Sorrento, molto rispettato e seguito dai carottesi, mentre domani sarà la volta di Michele Fusco, Vescovo di Sulmona , di Positano in Costiera amalfitana , ma con origini anche carottesi
Un momento di raccoglimento
Tra gli eventi in programma, domani la fiaccolata di domani per Ethan, un gesto toccante che unisce la comunità nel dolore e nella speranza.
La festa di San Michele è un appuntamento atteso in tutta la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Un’occasione per riscoprire le tradizioni, rafforzare i legami comunitari e vivere momenti di gioia e spensieratezza.